top of page

MEDIA

TUTTO IN UN UNICO POSTO

In questa sezione trovi tutte le ultime notizie sulla squadra, i risultati e le classifiche.

Presentazione Prima Squadra 2021/2022

Si è aperta venerdì sera la stagione sportiva 2021/2022 per il Campigo con la presentazione della rosa della prima squadra presso gli impianti sportivi "S. Baggio".



Le parole del presidente Valentini: "Abbiamo raggiunto un traguardo importante, sono ben 11 anni che il Campigo si trova in Promozione, è sicuramente un’emozione ma anche una grande soddisfazione. La scorsa stagione è stata fortemente condizionata dal ritorno nei mesi autunnali della pandemia che ha costretto per la seconda volta allo stop dei campionati dopo quello avvenuto a febbraio. Gli atleti sono stati i soggetti maggiormente penalizzati perché durante il corso del 2020 hanno giocato solo una decina di partite ufficiali. Ora si spera di ripartire dopo tutto questo tempo e sarà molto dura perché ci vorrà più tempo del solito per tornare in condizione. I ragazzi a livello fisico sono molto fragili e bisognerà lavorare molto sulla condizione atletica piuttosto che sulla parte tecnica, ma lì sarà compito del mister e del massaggiatore che avranno molto da lavorare. Quest'anno abbiamo fatto una squadra giovane, ci sono molti fuori quota in rosa rispetto allo scorso anno e qualche innesto di esperienza per tenere legato il gruppo. Abbiamo deciso di puntare su di loro perché sono dell'idea che i giovani sono il futuro del calcio. Alla rosa manca ancora qualche acquisto che verrà ufficializzato nelle prossime settimane in modo da arrivare a 20-22 ragazzi. Attualmente puntare sui giovani può essere qualcosa per costruire un futuro importante, di solito i frutti non si raccolgono subito ma dopo un po' di tempo e lavorando sodo".


Ecco invece le parole di mister Maggiotto, che l'anno scorso allenava i ragazzi della Juniores U19 ed è stato promosso in prima squadra; si tratta di un ritorno per Sergio sulla panchina del Campigo perché circa dieci anni fa aveva vinto il campionato di Seconda categoria e l'anno successivo la Coppa Veneto di Prima categoria, portando il Campigo in Promozione: "Dopo la breve esperienza lo scorso anno sulla panchina della Juniores, mi è stata data l'opportunità di prendere le redini della prima squadra. Quest'anno abbiamo deciso di puntare molto sui giovani, io mi trovo molto bene a lavorare con loro, sono arrivati diversi fuori quota da piazze importanti come la Luparense, i due portieri rispettivamente dal settore giovanile del Cittadella e dal Friuli e poi abbiamo aggiunto degli uomini con esperienza che aiutino a far crescere i ragazzi. Ci tengo molto a fare gruppo, infatti per me è importantissimo fermarsi ogni venerdì sera nel capannone del campo sportivo con tutti quanti per socializzare, conoscersi e fare gruppo. La rosa è cambiata rispetto allo scorso anno, sono rimasti sei ragazzi e all'appello manca ancora qualche giocatore che la società sta chiudendo in questi giorni. L'obiettivo è di fare bene (al mister piace usare questa parola ndr), già quando pareggio vado a casa scontento, speriamo di riuscire a chiudere l'intera stagione sportiva anche se adesso si è messa di mezzo la variante delta. Visto che i ragazzi sono fermi da ottobre dello scorso anno abbiamo deciso di partire da lunedì 26 luglio con degli allenamenti volontari nelle prossime tre settimane, prima di partire con la preparazione ufficiale fissata al 16 agosto in modo che i ragazzi possano conoscerci e riprendere confidenza con il pallone. Al momento sono state fissate amichevoli con: Cadoneghe, San Gaetano, triangolare Trevignano-Campigo-Caerano, Istrana".


Viene riconfermato in toto lo staff tecnico a seguito della squadra: Giorgio Giaretta preparatore dei portieri, Adriano Trevisan massaggiatore e Filippo Fabrin segreteria.

Queste le parole di Filippo Fabrin: "Inizia qui il mio terzo anno alla guida della segreteria del Campigo Calcio, ringrazio il presidente Valentini per l'opportunità e la fiducia che mi è stata data e per aver creduto in me due anni fa. Siamo ormai pronti per lanciare il nuovo sito della società, realizzato interamente in casa. Con l’avvio della stagione sportiva sarà online il sito www.calciocampigo.com, moderno e completamente riprogettato. A questo si aggiunge il lancio della nuova pagina Instagram @asdcampigo che proietta la società nel mondo dei social e del digitale. Inoltre, quest'anno avrò modo di seguire più da vicino il lavoro di entrambe le squadre, ho infatti accettato la proposta di seguire la prima squadra durante le partite e gli allenamenti, oltre a supervisionare l'attività della Juniores U19, che prima dello stop si trovava in prima posizione".


Rosa 2021/2022

Portieri: Alberto Securo (2002) dal Cittadella, Alberto Bordignon (1999) dal Tamai.

Difensori: Leonardo Bergamini (2000) riconfermato, Marco Bortolotto (2002) dal Vedelago, Riccardo Torresan (2002) dalla Luparense, Gioele Rizzo (1997) dallo Sporting Altamarca Futsal.

Centrocampisti: Francesco Pelligra (2000) riconfermato, Tommaso Bortolini (2001) riconfermato, Alessandro Ponych (2002) dalla Luparense, Andrea Campagnolo (1986) dall'United Padova, Riccardo Pasinato (2000) dall'United Padova, Eremal Stolliqi (2001) ritorno dopo l'infortunio.

Attaccanti: Kevin Scappin (2002) dalla Luparense riconfermato, Francesco Alberton (1998) riconfermato, Mohamed El Bouhra (1995) riconfermato, Michael Soldera (2002) dalla Luparense, Filippo Milani (1998) dal Fratte Rondinelle, Stiven Shity (1998) dal San Gaetano.

Si aggregano per la preparazione dalla Juniores U19: Davide Duò, Federico Beghin, Francesco Bertolo, Stefano Mbyeti, Thomas Mbyeti, Andrea Scapinello, Matteo Bonin, Antonio Nappi.


Staff tecnico Allenatore: Sergio Maggiotto Segreteria e coordinamento: Filippo Fabrin Preparatore portieri: Giorgio Giaretta Massaggiatore: Adriano Trevisan


Organigramma Presidente: Adriano Valentini Vicepresidente: Lorenzo Sartoretto Dirigenti: Riccardo Bortolini, Marino Fabrin, Thodori Mbyeti

384 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page