Il Torre su rigore in zona cesarini

2^ giornata - Campionato Promozione: Campigo - Torre 0-1

Sono ancora gli ultimi minuti di gioco a tradire un Campigo che, sebbene non in grande giornata, non meritava di certo di uscire sconfitto dal terreno di gioco, viste le occasioni costruite per cercare di far proprio il risultato.

 

Il Torre, sornione, nei minuti di recupero beffa i locali dopo aver dimostrato nell'arco dell'incontro una difesa bene organizzata e che quando è andata in difficoltà ha trovato Mellon a pensarci con strepitosi interventi.

Il Campigo, con alcuni elementi sottotono, non ha girato al massimo, ma con la forza di un buon organico si è fatto valere lo stesso: solo il risultato lo ha tradito.

Dopo una prima frazione di gioco che registra solo un'ottima occasione al 16' (El Bouhra porta al tiro Martini, ma Mellon si rifugia in angolo), la ripresa è più interessante e la formazione di cerca con insistenza di sbloccare il risultato. Dopo 60 secondi, infatti, un tiro dal versante destro di Favarotto coglie la parte alta della traversa. Gli affondi dei locali si susseguano e al 13' Pagnozzi, servito da Schiavon, conclude al volo, Mellon risponde alla grande. Al 18', azione personale di Martini che conclude,Mellon rimedia in angolo. Al 24', lungo rinvio di Colombo, El Bouhra schizza di testa la sfera per Schiavon che si invola tutto solo, ma sulla sua conclusione Mellon compie il miracolo.

 

Doccia gelata per i locali al 46': su punizione di Barichello arriva la girata di Lucchini, Colombo respinge alla grande, la sfera arriva ancora dalle parti di Schiavon che, nel tentativo di concludere ancora, viene messo giù da Dalla Santa Casa; ne esce il calcio di rigore, che lo stesso Lucchini trasforma per i tre punti inaspettati. 

 

CAMPIGO - TORRE 0-1

Marcatori: st 46' Lucchini (rig.)

CAMPIGO: Colombo, Pagnozzi (st 42' Marconato), Piccolo, Torresin (st 37' Rigon), Fabris, Dalla Santa Casa,  Favarotto, Sartori (st 32' Messa), Schiavon, El Bohura, Martini. All:Guerra.

 

 

TORRE: Mellon, Saggionetto, Moroni, Cannella (st 17' Barichello), Rossettini, Villatora, Ranalli (st 41' Ruffa), Pinton (st 20' Crivellari), Lucchini, Tono, Lomazzi. All:Molinari.


fonte IL GAZZETTINO del 19/09/2016